Ascensori per portatori di handicap

Superamento delle barriere architettoniche

Gli ascensori per disabili consentono di aumentare la qualità della vita di persone con difficoltà motoria, e contribuiscono al superamento delle barriere architettoniche sia negli edifici privati sia in quelli pubblici. Delicato Ascensori è una ditta specializzata nella progettazione e installazione per portatori di handicap e offre alla propria clientela soluzioni innovative, facili da montare e da utilizzare.
L’azienda con sede a Ostia Lido è uno dei punti di riferimento per la vendita di miniascensori e montascale a Roma.

I progettisti dell’azienda sono in grado di realizzare elevatori e piattaforme per disabili adattabili a qualsiasi edificio architettonico e studia la possibilità di istallare ascensori e mini ascensori per portatori di handicap anche in trombe delle scale, facciate esterne e situazioni con scarso spazio a disposizione.

La ditta è fornisce piattaforme per disabili, servo scale e ascensori per il superamento delle barriere architettoniche in scuole, ospedali, uffici pubblici e privati, centri commerciali e negozi.

montascale per disabili roma
montascale per disabili roma
montascale per disabili roma

Normativa e caratteristiche degli ascensori per disabili

Gli ascensori per disabili hanno caratteristiche specifiche dettate dalla normativa in vigore per il superamento delle barriere architettoniche e l’adeguamento degli edifici. Questi elevatori a velocità ridotta sono dotati di:

  • cabina capiente con dimensione minima di 1,40 x 1,10 metri;
  • luce d’emergenza;
  • controllo delle velocità;
  • ampia pulsantiera dotata d’indicazioni braille posta a distanze accessibili;
  • sostegni di bloccaggio per carrozzelle.

Delicato Ascensori effettua sopralluoghi e misurazioni accurate per rendere i vostri stabili accessibili a persone con disabilità, progettando ascensori su misura oppure ammodernando i vostri elevatori adeguandoli ai nuovi standard in vigore, garantendovi facilità d’accesso e sicurezza.

Agevolazioni fiscali per l’abbattimento di barriere architettoniche

Installare un elevatore per anziani e disabili aiuta le persone con difficoltà motorie a svolgere in maniera più semplice le azioni quotidiane, superare le barriere architettoniche e migliorare la qualità della vita è un diritto importante ma quanto costa installare un ascensore per disabili? Oggi esistono detrazioni fiscali da 36% fino al 50% che consentono di risparmiare su costo di questi impianti.

I consulenti di Delicato Ascensori sono a vostra disposizione per fornirvi l’assistenza necessaria per scegliere la soluzione migliore per le vostre esigenze e per stilare un preventivo sul montaggio di piattaforme per disabili.

Per informazioni e per richiedere una consulenza compila con i dati anagrafici il modulo in questa pagina o consulta la sezione contatti .

Preventivi e informazioni

* Campi obbligatori
Share by: